La società Web Funnel S.r.l.s, da ora in avanti denominata  “Web Funnel”, con sede legale in Via Francesco Marchesiello n. 169 - 81100 Caserta (CE) - Italy, P.IVA e C.F. IT04095820611, ed il Cliente firmatario del presente contratto di adesione, stipulano e convengono quanto segue: 

 1. COMPOSIZIONE, OGGETTO E SCOPO DEL CONTRATTO

 1.1. Il contratto si compone dei seguenti documenti:

 a) Modulo d'Ordine on-line, da ora in avanti denominato “Ordine”, mediante il quale il Cliente ordina a Web Funnel la fornitura dei servizi in esso elencati;

 b) Condizioni Generali di Contratto, di seguito denominato “Condizioni Generali”, nel quale sono elencate le condizioni alle quali Web Funnel fornisce al Cliente i servizi elencati nell'Ordine.

 1.2. Il presente contratto, unitamente agli eventuali accordi futuri tra le parti, disciplinano la fornitura al Cliente dei “servizi on-line”, di seguito denominati anche “servizi”, offerti dalla Web Funnel.

 1.3. Per “servizi on-line” si intendono i servizi offerti da Web Funnel mediante un computer denominato “server”, amministrato dal fornitore del servizio hosting (come specificato al punto 2.2), collegato alla rete “internet”. Il Cliente può sfruttare suddetti servizi, collegandosi alla medesima rete “internet”, più dettagliatamente all'indirizzo URL (di seguito denominato “URL Assegnato”) a lui assegnato e comunicatogli a mezzo email da Web Funnel, utilizzando un qualsiasi computer di cui esso dispone.

 1.4. I servizi compresi nel presente contratto sono:

 a) l'assegnazione, al Cliente, di un URL Assegnato, menzionato al punto 1.3;

 b) l'assegnazione di una “quota di spazio sul disco rigido del server” (di seguito denominato semplicemente “spazio su disco”), menzionato al punto 1.3. e meglio descritto al punto 2.2

 c) l'utilizzo del software denominato “TOTA Manager”, come meglio specificato al punto 2.3;

 d) l'assistenza tecnica, fornita nei tempi e nei modi indicati al punto 2.6.

 1.5. NON sono compresi i servizi non espressamente indicati nel presente e negli eventuali successivi contratti che il Cliente vorrà liberamente stipulare con Web Funnel.

 2. DESCRIZIONE DEI SERVIZI, OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ DELLE PARTI

 2.1. Web Funnel si impegna, entro sette giorni dalla data di perfezionamento del contratto, ad assegnare al Cliente lo spazio su disco (punto 1.3.) e ad associarlo al URL Assegnato (punto 1.3.)

 2.2. Lo spazio su disco, di cui al punto precedente, la cui dimensione è pari alla quota, espressa in MB (megabyte), indicata nella Proposta di adesione, corrisponde ad una frazione dello spazio complessivo acquistato da Web Funnel presso una terza società fornitrice. Suddetto spazio è concesso in uso al Cliente, limitatamente all'utilizzo del software denominato “TOTA Manager”, di cui al punto successivo, pertanto NON GLI SONO CONSENTITI:

 a) l'accesso ai codici sorgente dei softwares installati sul computer “server”.

 b) l'accesso, mediante collegamento FTP, allo spazio su disco;

 c) l'utilizzo di altri softwares che non siano “TOTA Manager” e/o altri softwares espressamente indicati in questo o nei successivi contratti;

 d) l'accesso ai databases residenti sul computer “server”, se non mediante l'utilizzo del software “TOTA Manager”.

 2.3. Le funzionalità del software “TOTA Manager” sono destinate alla pubblicazione on-line di pacchetti turistici ad opera di Agenzie di Viaggio e Tour Operator. Il Cliente è consapevole che l’utilizzo di “TOTA Manager” è a suo completo rischio e pericolo, lo stesso se ne assume ogni responsabilità per i danni, diretti ed indiretti, derivanti dal suo utilizzo nonché per cause non direttamente connesse ad esso ma da esso dipendenti quali eventuali disservizi e sospensioni dei servizi, di conseguenza il Cliente libera Web Funnel da ogni responsabilità ad ogni effetto di legge. Quest'ultimo si impegna, inoltre, a non destinare il software “TOTA Manager” per scopi differenti da quelli sopra indicati.

 2.4. Il Cliente è consapevole che, per sfruttare i servizi offerti da Web Funnel, deve essere munito e/o munirsi a proprie spese di uno o più computers, collegati alla rete internet (Tipo di connessione consigliata: ADSL) e ciascuno dei quali dotato:

 a) di un Sistema Operativo munito del browser (ossia il software che consente la navigazione nel web) abilitato all'utilizzo di script realizzati in tecnologia JavaScript;

 b) del account Google mediante il quale il Cliente può accedere a prodotti e servizi offerti dall'azienda Google (a cui si rimenda per i termini e le condizioni di fornitura) quali, a titolo esemplificativo e senza che la mancata enunciazione sia da intendersi come esclusione: "Fogli", "Documenti", "Drive", "Gmail","Moduli", Hangouts", ecc., in assenza dei quali Web Funnel non può garantire il corretto funzionamento di "TOTA Manager";

 c) delle periferiche e componenti hardware necessarie per il completo, corretto e sicuro funzionamento del computer. A titolo esemplificativo e senza che la mancata enunciazione sia da intendersi come esclusione: Mouse (necessario per sfruttare a pieno le funzionalità del software TOTA Manager), tastiera, monitor (risoluzione minima consigliata: 1024 X 768 pixel), lettore e masterizzatore CD/DVD (per effettuare copie di backup di cui al punto 2.6) ecc..

 2.5. L’accesso ai servizi resi da Web Funnel è consentito esclusivamente mediante un account Google, di cui il Clinte deve disporre e al quale accede con la propria “e-mail” e la propria “password” (di seguito denominate congiuntamente "credenziali d'accesso"). Il Cliente è tenuto a conservare le proprie credenziali d'accesso con la massima diligenza, mantenendoli segreti per tutta la durata del contratto. Il Cliente sarà peraltro esclusivamente responsabile di qualsiasi danno causato, sia a lui stesso sia a Web Funnel, dalla conoscenza, ovvero dall’utilizzo, delle credenziali d'accesso da parte di terzi. Il Cliente s’impegna a comunicare a Web Funnel, immediatamente ed esclusivamente a mezzo P.E.C., l’eventuale modifica, furto, smarrimento, perdita ovvero appropriazione a qualsivoglia titolo da parte di terzi delle proprie credenziali d'accesso e si rivolgerà direttamente al fornitore del servizio, ossia Google, per l'eventuale recupero/sostituzione delle proprie credenziali d'accesso.

 2.6. Il Cliente si impegna, nel suo esclusivo interesse, ad effettuare regolari copie di backup dei dati inseriti nel suo account Google necessari per il corretto funzionamento di "TOTAManager".

 2.7. Il servizio di assistenza tecnica consiste, nella manutenzione e risoluzione degli eventuali malfunzionamenti del software “TOTA Manager”. Web Funnel si impegna a fornire suddetto servizio, previa segnalazione, da parte del Cliente, da effettuarsi secondo quanto indicato al punto 6.1. Tale servizio sarà disponibile soltanto nei giorni lavorativi degli uffici di Web Funnel, ossia dal lunedì al venerdì, negli orari di seguito riportati: dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00. Il servizio NON è disponibile nei giorni feriali e nei giorni di chiusura degli uffici di Web Funnel.

 2.8. Tutti i servizi, ad eccezione del servizio di assistenza di cui al punto precedente, saranno disponibili, di norma, 24 ore su 24 per tutti i giorni dell’anno, salvo eventuali interventi di manutenzione ordinaria e/o straordinaria dovuti all'espletamento del servizio di assistenza tecnica, che potranno comportarne la sospensione e che di norma non si protrarranno per oltre 48 ore lavorative. Qualora Web Funnel dovesse tuttavia interrompere i servizi per una durata eccedente quella sopra indicata, riservandosene essa la insindacabile facoltà anche in ragione di motivi tecnici assolutamente eccezionali, ovvero a causa del venir meno degli standards di sicurezza e/o di garanzia della riservatezza dei dati da essa normalmente adottati nell’interesse del Cliente, della detta interruzione sarà data tempestiva notizia al Cliente. In ogni caso Web Funnel non sarà responsabile per eventuali danni derivanti da interruzioni dei servizi, nessuna garanzia essendo da Web Funnel prestata per la continuità dei medesimi, oltre che per l’integrità dei dati memorizzati o inviati attraverso il sistema di Web Funnel e/o attraverso internet.

 2.9. In nessun caso Web Funnel sarà ritenuta responsabile del malfunzionamento dei servizi derivante da responsabilità delle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e nazionali, quali guasti, sovraccarichi, interruzioni, ecc.

 2.10. Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto a Web Funnel per danni diretti e/o indiretti causati dall'utilizzazione e/o mancata utilizzazione dei servizi e, in ogni caso, una eventuale richiesta di risarcimento non può eccedere il valore del canone di abbonamento annuo pagato dal Cliente.

 2.11. La Web Funnel non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni che derivino da cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo o da cause di forza maggiore.

 2.12. Il Cliente si obbliga di tenere indenne da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese ivi comprese le eventuali spese legali che dovessero essere subite o sostenute da Web Funnel quale conseguenza di qualsiasi inadempimento agli obblighi assunti e garanzie prestate dal Cliente con la sottoscrizione del presente contratto o di quelli futuri e/o connesse alla immissione delle informazioni nello spazio web fornito da Web Funnel, anche in ipotesi di risarcimento danni pretesi da terzi a qualunque titolo.

 2.13. Il Cliente solleva Web Funnel da qualunque responsabilità civile e penale per l'uso illegale dei servizi utilizzati da lui e/o dai suoi clienti e/o da terzi a lui riconducibili.

 2.14. Nessuna delle due parti è responsabile per guasti imputabili a cause di incendio, esplosione, terremoto, eruzioni, vulcaniche, frane, cicloni, tempeste, inondazioni, uragani, valanghe, guerra, insurrezioni popolari, tumulti, scioperi ed a qualsiasi altra causa imprevedibile ed eccezionale che impedisca di fornire i servizi concordati.

 3. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE E/O INDUSTRIALE

 3.1. Restano nella piena ed esclusiva proprietà di Web Funnel, i diritti proprietari e di sfruttamento economico relativi a invenzioni, programmi (inclusi software, documentazioni e programmi scritti, studi, ecc) e a quant'altro sia stato preparato, realizzato, sviluppato in funzione dei Servizi acquistati dal Cliente, il quale gode della sola disponibilità in uso dei suddetti limitatamente al periodo di tempo ed alle modalità di cui al presente contratto.

 3.2. il Cliente si obbliga ad utilizzare quanto indicato al precedente punto 3.1, con la dovuta diligenza e non potrà, in alcun caso, concederne a terzi il godimento, neppure temporaneo, sia a titolo gratuito sia a titolo oneroso.

 4. CORRISPETTIVI, RITARDATO PAGAMENTO, INTERESSI DI MORA E SOSPENSIONE DEI SERVIZI

 4.1. I corrispettivi dovuti dal Cliente per la fornitura dei servizi offerti da Web Funnel, sono indicati nell'Ordine. I corrispettivi per la fornitura di eventuali servizi aggiuntivi, saranno indicati nei futuri Ordini che il Cliente sottoscriverà e saranno formulati sulla base del listino prezzi di Web Funnel, vigente alla data delle suddette richieste.

 4.2. I pagamenti dei corrispettivi, di cui al punto precedente, verranno effettuati dal Cliente secondo le tempistiche e le modalità indicate nell'Ordine che esso ha sottoscritto.

 4.3. Il mancato o tardivo pagamento, anche parziale, dei corrispettivi dovuti ad Web Funnel, produrrà ipso jure la risoluzione del contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c. per fatto e colpa del Cliente con conseguente perdita dei dati e cancellazione degli eventuali domini e/o URL Assegnati, ed il conseguente risarcimento dei danni oltre alla corresponsione di quanto dovuto. Ove Web Funnel non si avvalga della facoltà concessagli dalla predetta clausola risolutiva, il ritardo nel pagamento da parte del Cliente darà luogo alla corresponsione di un interesse di mora del 5% superiore a quello legale da parte del Cliente, con contestuale facoltà di Web Funnel di comunque sospendere l’erogazione dei propri servizi.

 5. PERFEZIONAMENTO, RECESSO, DURATA E RINNOVO DEL CONTRATTO

 5.1. Il contratto si perfeziona all'atto di emissione della fattura o del progetto di fattura, da parte di Web Funnel, relativo ad i servizi richiesti dal Cliente, mediante sottoscrizione dello stesso.

 5.2. Il Cliente, ha la facoltà di recedere dal contratto e di richiedere il rimborso degli eventuali importi già versati a Web Funnel, entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla data di sottoscrizione dello stesso, dandone comunicazione scritta a Web Funnel a mezzo P.E.C. oppure a mezzo raccomandata a.r. anticipata a mezzo fax. Durante il suddetto periodo, da intendersi “di prova”, il Cliente si impegna a visionare e provare tutte le funzionalità di “TOTA Manager” (di cui al punto 2.3) ed è consapevole che, allo scadere di tale periodo, la mancata richiesta di recesso da parte sua farà decadere il diritto a qualsiasi tipo di rimborso ed il software sarà considerato: esente da difetti, privo di qualsivoglia bug ed adatto al suo scopo, per l’utilizzo e le finalità cui esso è destinato.

 5.3. Il presente contratto ha la durata indicata nell'Ordine, con inizio dalla data di perfezionamento dello stesso e si intenderà, per espresso accordo, tacitamente rinnovato alla data di scadenza, salvo disdetta formale tra le parti da comunicarsi entro e non oltre giorni 20 (venti) dalla data di scadenza dello stesso a mezzo P.E.C. oppure a mezzo raccomandata a.r. anticipata a mezzo fax.

 5.4. Per espresso accordo, le parti convengono che, a seguito di recesso o disdetta, nessuna penale e/o risarcimento sarà riconosciuto per la cessazione del presente contratto alla parte opposta.

 5.5. Durante il periodo di validità del contratto il Cliente avrà la possibilità di richiedere a Web Funnel l'attivazione di servizi aggiuntivi (a titolo esemplificativo: l'utilizzo di nuove o ulteriori funzionalità del software TOTA Manager, ecc.), oppure il passaggio a un piano di servizi superiore o inferiore, quest'ultimo provvederà ad emettere relativa fattura o progetto di fattura secondo il suo listino prezzi vigente alla data delle suddette richieste. Tali servizi, indipendentemente dalla data della loro attivazione, avranno la medesima durata del presente contratto, pertanto in caso di rinnovo del contratto il Cliente sarà tenuto anche al versamento del canone per il rinnovo dei servizi aggiuntivi.

 6. COMUNICAZIONI E TITOLARI DEL TRATTAMENTO DEI DATI

 6.1. Tutte le comunicazioni devono essere indirizzate alla Web Funnel S.r.l.s. presso la sede sita in Via Francesco Marchesiello n. 169 - 81100 Caserta (CE), oppure, a mezzo posta elettonica certificata (P.E.C.) all'indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

 6.2. Il Cliente dichiara di voler ricevere eventuali comunicazioni presso la sede legale della propria azienda, mediante uno qualsiasi dei mezzi indicati nella Proposta di adesione (posta ordinaria, email, telefono, fax, ecc.), salvo diversa indicazione da parte sua da far pervenire a Web Funnel, a mezzo raccomandata A.R..

 6.3. In merito al trattamento dei dati sensibili, entrambe le parti contraenti rilasciano ciascuna la propria autorizzazione al trattamento degli stessi per le finalità connesse all'espletamento dei contenuti del presente contratto.

 7. DISCIPLINA DEL CONTRATTO E FORO ESCLUSIVO

 7.1. Il presente contratto è disciplinato, per tutto quanto non in esso previsto, dalle norme vigenti in materia di fornitura di servizi on-line e prestazioni di assistenza del Codice civile, alle quali si rinvia.

 7.2. Il foro competente ed esclusivo è il foro di Santa Maria Capua Vetere (CE).

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca sul tasto Cookie Policy