Un’agenzia di viaggi è come un piccolo supermercato specializzato in cui ogni singolo prodotto ha bisogno di essere spiegato, raccontato e infine venduto al cliente di turno.
A qualcuno devi spiegare quali sono le norme di sicurezza Alitalia; a qualcun altro devi raccontare le bellezze della Spagna; qualcuno non sa come si dice “ho perso il mio bagaglio” in russo e qualcun altro, infine, ha bisogno di aiuto per sapere cosa mettere in valigia per Londra. Ogni cliente è prezioso e ogni consiglio, supporto, assistenza è elargito senza risparmiarsi. E il tempo vola...
«Qualcuno va dicendo che oggi le agenzie distribuiscono cataloghi, vendono prezzi, aspettano il cliente. È falso, una fake new messa in giro da certi operatori che in realtà vendono sempre meno alle agenzie. I nostri 120 agenti di viaggio fanno da psicologo, da mamma, da consulente per i loro clienti». - Maurizio Bosia, presidente di Verynet network
«Manca il tempo, tutti vogliono sempre di più e subito» - Simona Ghinami, Zona78, Carpi
Giornate di lavoro a parlare, costruire itinerari con i clienti più pretenziosi e prendere accordi con tour operetor e compagnie aeree.
Ma chi ha il tempo di pensare al sito web?
Un problema comune a molte agenzie di viaggio è l’assenza di un dipendente o collaboratore che si occupi del web mentre i pochi dipendenti sono alle prese con il lavoro d’ufficio e con i clienti fisici.
Così spesso si finisce per andare online con siti approssimativi, errori ortografici, offerte che non rispecchiano l’ampia possibilità di scelta che realmente l’agenzia offre ai clienti che parlano faccia a faccia con i suoi dipendenti.
Chi si occupa del marketing? Chi scrive le offerte? Chi aggiorna il sito? Serve davvero un’altra unità operativa? Quanto mi costa?
Se queste sono le domande che ti passano per la testa quando a fine giornata ti rendi conto che il tuo sito non si vede da mobile, leggi qui sotto:
TOTA Manager trasforma il tuo vecchio sito web in una vetrina di offerte lampo (Flash Sales) per i tuoi potenziali clienti a distanza. E non devi pagare nessun nuovo dipendente!
Cosa fai TU:
inserisci tutte le tue migliori offerte in un foglio di Google che ti fornisce TOTA Manager. Bastano 5 minuti e puoi farlo senza alcuna capacità informatica specifica.
Cosa fa TOTA Manager:
mostra le offerte ai tuoi potenziali clienti, trasformando le tue poche informazioni in una vetrina accattivante e semplice da leggere per l’utente del tuo sito che potrà acquistare con un click il tuo pacchetto viaggio.
Puoi provare il sistema TOTA Manager gratuitamente per 30 giorni. Cosa aspetti?