Differenze Strutturali
- Nella fruizione delle informazioni: Su un sito web tradizionale, gli utenti fanno un pò ciò che vogliono, su TOTA Manager, invece, seguono una sequenza che li guida fino all’acquisto o al contatto con un tuo operatore.
- Nella quantità delle informazioni: su TOTA Manager le informazioni sono ridotte al minimo: solo quelle strettamente necessarie al fine di concludere la vendita.
- Negli elementi presenti nelle pagine: su TOTA Manager sono presenti elementi “in evidenza”, generalmente non presenti sui siti tradizionali, pensati per “spingere” le vendite, come ad esempio: il countdown, la data di scadenza dell’ offerta, ecc...
Che sequenza seguono gli utenti su TOTA Manager?
Con un sito tradizionale, anche quando hanno a disposizione tutte le informazioni (e spesso ne hanno anche troppe), i visitatori non concludono acquisti perché, in genere, non accedono a queste informazioni “in sequenza”, ossia nell’ordine che vorremmo o che ci aspettiamo noi. E ciò accade perché un sito tradizionale, in genere, contiene una serie di elementi inutili o mal disposti, che rischiano di distogliere l’attenzione dell’utente dall’unico vero obiettivo che davvero conta: la vendita!
TOTA Manager, mostra solo ciò che è strettamente necessario per concludere la vendita, lo mostra “in sequenza” e ne facilità la vendita mettendo in risalto ciò che è necessario enfatizzare, secondo efficaci principi di marketing già testati in questo ed in altri settori e non secondo improbabili teorie di tecnici informatici, creativi e web designer.
Differenza di contenuti
Un sito tradizionale, di solito, contiene il maggior numero possibile di offerte prese da database enormi, “comuni” a più agenzie (quindi uguali per qualità e prezzo), TOTA Manager, invece, contiene un numero molto limitato di pacchetti scelti da te (quindi anche “esclusivi”) in base al proprio pubblico di riferimento.
Differenza di risultati
Su un sito tradizionale, si cerca di vendere a tutti, sperando che ogni utente concluda l’acquisto dopo aver cercato e trovato, tra le tante “offerte da catalogo”, il pacchetto turistico più adatto alle proprie specifiche esigenze, il che non accade quasi mai, ed il motivo è semplice: l’offerta ideale del Cliente scelta tra migliaia di offerte da catalogo, difficilmente rientra anche tra quelle poche dove, la tua Agenzia, riesce anche ad essere la più competitiva. Quindi il risultato è che confrontando quest’offerta con le altre disponibili sul mercato, si viene certamente battuti dalla concorrenza.
Con TOTA Manager, invece, ci si rivolge solo al proprio pubblico di riferimento (solo ai crocieristi, solo alle famiglie, solo alle coppie, ecc..), con pacchetti mirati “limitati” (per quantità e data di scadenza dell’offerta), creati “ad hoc” dall’imprenditore, sulla base della propria esperienza, competenza e soprattutto convenienza e ciò produce risultati decisamente migliori sia in termini di quantità che di qualità delle vendite.
Perchè, a differenza di un sito tradizionale, con TOTA Manager, sei tu a porre solo le tue migliori offerte e se ad un potenziale Cliente ne interessa una in particolare, deve cogliere l’opportunità di acquistarla “al volo”, quindi ha meno tempo per confrontarla con il mercato ed anche meno possibilità di trovare una migliore visto che gli avrai sicuramente proposto solo quelle dove riesci ad essere più competitivo.
Differenze tecnologiche
Un sito tradizionale presenta dei contenuti non aggiornabili autonomamente oppure aggiornabili tramite pannelli di controllo, spesso complessi, che necessitano di formazione del personale e/o di manuali per poter essere utilizzati.
TOTA Manager, invece, utilizza una tecnologia alla portata di tutti: i “Fogli” di Google. Chiunque è in grado facilmente di gestire autonomamente le offerte da pubblicare online se già sa usare i fogli di calcolo, anche detti fogli di lavoro.
I “Fogli” di Google funzionano come i fogli “Excel” di Microsoft, ma a differenza di questi sono utilizzabili GRATUITAMENTE, ovunque ti trovi (dal telefono, dal tablet o dal computer) senza dover acquistare alcuna licenza e senza dover installare alcun software sui tuoi PC.